Ponte 1° maggio: affluenza nei musei
Molto buona l’affluenza di pubblico nei musei della Fondazione Torino Musei durante il Ponte del 1° maggio. Da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio sono stati staccati 6.688 biglietti, inoltre 17.080 persone hanno percorso le zone a ingresso libero, per un totale di 23.768 visitatori complessivi.
Ottimo riscontro a Palazzo Madama, dove 3.591 persone hanno visitato le collezioni e gli allestimenti “Doni di pace. Gli argenti Tiffany di Palazzo Madama” in sala ceramiche e “La città in tasca. Un secolo di Almanacchi Palmaverde” al primo piano. 7.744 visitatori inoltre hanno percorso lo Scalone Juvarriano e la Corte Medievale.
Il MAO Museo d’Arte Orientale è stato visitato da 1.012 persone, a dimostrazione dell’interesse per le splendide collezioni.
Alla GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea in 1.217 hanno visitato le collezioni e le mostre temporanee “Strangers. Tra Informale e Pop dalle collezioni GAM”, “Giuseppe Mazzola e l’eleganza neoclassica” in Wunderkammer e la quarta tappa del progetto Vitrine. Con gli occhi chiusi a cura di Luigi Fassi, che vede la partecipazione di Alessandro Sciaraffa con l’installazione dal titolo “Akasha”.
I giorni di festività sono stati anche un’ottima occasione per recarsi al Borgo Medievale. In 9.336 sono transitati per le vie del Borgo e 868 persone hanno visitato la Rocca.