» 2015 »Un anno in Piemonte
PERDE VOCE LAVORANDO A CALL CENTER, INCHIESTA PM TORINO
Perse la voce lavorando come telefonista in un call center: sul caso di una torinese di 43 anni affetta da “cordite cronica” il pm Raffaele Guariniello ha aperto un’inchiesta.
SCOPERTA A TORINO TARGA SU CASA NATALE GIUSEPPE SARAGAT
Torino rende omaggio a Giuseppe Saragat. A 50 anni dalla sua elezione alla Presidenza delle Repubblica, una targa è stata scoperta sul palazzo in cui nacque in piazza IV marzo.
TABACCAIO UCCISO: LUTTO CITTADINO AD ASTI PER FUNERALI
Lutto cittadino ad Asti per i funerali di Manuel Bacco, il tabaccaio di 37 anni ucciso il 19 dicembre scorso nel corso di una rapina. Alla funzione religiosa hanno partecipato oltre 200 persone, tra cui il sindaco, Fabrizio Brignolo.
TAV: RIESAME, ANNULLATA ACCUSA TERRORISMO PER ANARCHICI
Il Tribunale del Riesame di Torino ha annullato l’accusa di terrorismo mossa dalla Procura contro tre anarchici simpatizzanti no tav. I tre sono in carcere per l’attacco del 14 maggio 2013 al cantiere di Chiomonte.
CRESCONO GLI AGRITURISMO IN PIEMONTE
Sono 1.220 le strutture agrituristiche in Piemonte, con un saldo positivo del 4,8% in un anno.
MORTO EX SINDACO DI MONDOVI’
Mondovì in lutto per la morte dell’ex sindaco Pierluigi Gasco, morto nelle scorse ore all’età di 93 anni. Primo cittadino dal 1988 al 1990, Gasco è stato anche deputato della Democrazia Cristiana.
DELITTO A TORINO, SEMBRAVA MORTE NATURALE
E’ omicidio quella che sembrava una morte naturale. Margherita Crivello, di 77 anni trovata agonizzante in corso Re Umberto a Torino. In realtà uccisa per rapina da un romeno Mihiata Stanescu di 18 anni arrestato dalla Polizia. Avrebbe spintonato l’anziana per rubarle 15 euro e il cellulare.
FINALMENTE LA NEVE IN PIEMONTE
E’ la neve il regalo di Natale più atteso sulle montagne piemontesi. Da questa notte, com’era previsto, nevica su tutto l’arco alpino. Una buona notizia per operatori turistici e appassionati di sci.
ANZIANI AVVELENATI DA CALDAIA A GAVI
Una coppia di sessantenni, marito e moglie, Franco Tacchino, di 68 anni, e Rosalia Franza, di 65, sono morti nella loro villetta di Gavi (Alessandria) intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaietta.
GIOVANE MORTO AI MURAZZI. CAUSE RESTANO UN GIALLO
E’ morto nella notte Tommaso Coppola, lo studente di 18 anni di Vercelli trovato ferito 5 giorni fa ai Murazzi di Torino. Potrebbe essere caduto da solo ma anche essere stato aggredito.